Domenica 24 ottobre 2021, ore 15:00

Finissage "artist in residence"

Gli artisti residenti al CIS presentano le loro opere

Il soggiorno degli “artist in residence” a Peccia terminerà alla fine di ottobre 2021. Anche la mostra con le opere dell'artista messicano José Dávila chiuderà per la pausa invernale. Dietro le quinte, sono già in corso i preparativi per la prossima stagione, che riprenderà nel maggio 2022.  

Dopo sei mesi emozionanti, il soggiorno degli artisti emergenti sta per finire. Gli artisti in residenza provenienti da tutto il mondo sono stati ispirati dalla meravigliosa natura, dalla ricca storia e dalla grandiosa atmosfera della Lavizzara.

Anche il marmo Cristallina della nostra valle ha avuto un ruolo di primo piano. Tutti gli artisti hanno esplorato questo meraviglioso materiale e le interpretazioni sono state molto personali e si mostrano nelle diverse opere d'arte. Le informazioni sugli artisti si trovano nell'appendice.  

Domenica 24 ottobre dalle 15:00 ci sarà un finissage per gli Amici, i nostri sostenitori e le persone interessate. Gli artisti presenteranno le loro opere insieme ai membri del nostro comitato artistico sul piazzale di lavoro antistante al Centro.

Per concludere l'evento, a partire dalle 17.00 nella sala espositiva, ci sarà un concerto "Building Bridges" della Fondazione Centro Incontri Umani. I musicisti eseguiranno dei brani tra le opere d'arte. 

I posti sono limitati e l'accesso è possibile solo con un certificato Covid valido.

Categoria
Mostre

Dove
Centro Internazionale di Scultura
Peccia

Organizzatore
Fondazione Internazionale per la Scultura

Pubblico
Tutti