Progetti

Ricostruiamo insieme

In un momento così tragico per la Vallemaggia, lanciamo un invito alla solidarietà.

In un momento così tragico per la Vallemaggia, lanciamo un invito alla solidarietà.

Wanda Dadò, Sindaco di Cevio: "Ci vorrà molto tempo, lavoro e risorse finanziarie per rendere nuovamente vivibile il territorio", per questo "contiamo sull’aiuto e il sostegno di tutta la valle, delle istituzioni, della Confederazione, Cantone. Ben sapendo che tutto ciò non sarà sufficiente. Contiamo sulla solidarietà di tutti."

Gabriele Dazio, Sindaco di Lavizzara: "In poche ore questo evento ha cancellato gran parte del nostro territorio." Ora "vedo attorno a me molta gente determinata e convinta che, tutti insieme, riusciremo a ricostruire nel migliore dei modi il nostro comune che è andato in buona parte distrutto"

Giacomo Garzoli, Presidente ERS-LVM: “Qualsiasi tipo di attività in alta valle deve poter riprendere al più presto. Perché la capacità di reagire alle avversità è nel carattere dei valmaggesi. La popolazione locale toccata dalla catastrofe, le autorità, i soccorsi, le istituzioni locali e cantonali e coloro che stanno dando prova di grande solidarietà impegnandosi nell’emergenza meritano un elogio da parte di tutti”


Bavona e Lavizzara - Ricostruiamo insieme

Sostieni la ricostruzione con un concreto gesto di solidarietà attraverso la campagna raccolta fondi promossa dal Comune di Cevio e dal Comune di Lavizzara:

Polizza BancaStato / Polizza Raiffeisen

IBAN CH18 0076 4224 7339 0200 1


Diventa volontario per l'emergenza in Vallemaggia

Aiutaci a fronteggiare le conseguenze del maltempo. Insieme siamo più forti. Puoi dare il tuo contributo mettendoti a disposizione.

Maggiori informazioni e modulo di iscrizione: www4.ti.ch/di/emergenza-vallemaggia/volontariato
Informazioni generali: www4.ti.ch/di/emergenza-vallemaggia/home


Per effettuare una promessa di versamento: visita progettiamo.ch oppure eroilocali.ch.