Sabato 06 agosto 2022, dalle 18:30 alle 23:50

Vallemaggia Magic Blues

The 20 Years of Magic’s Party

Paolo Tomamichel & Bat Battiston, due artisti di casa nostra non potevano certo mancare alla nostra festa. Il valmaggese Tomamichel ha partecipato al Vallemaggia Magic Blues diverse volte e nel 2008 ha aperto a Cevio il concerto di Davide Van De Sfroos. Per il 20° arriverà con il suo nuovo progetto la Paolo Tomamichel Band.

Pure Bat Battiston, grande amico del festival si è esibito un paio di volte nel corso degli anni. Ispirato da Robert Johnson, Lightin'Hopkins e Big Bill Broonzy con la sua chitarra e armonica, è sulla scena da oltre trent'anni. Al Magic blues arriverà da solo…una one man band da non perdere!
Chi non ricorda la splendida serata del 31 luglio 2019 ad Avegno con la Delta Groove Band ad esibirsi prima degli americani Delta Moon, lasciando belle emozioni al nostro pubblico, tanto da meritarsi i sinceri complimenti del leader della band americana, il compianto Tom Grey e da trasformare la serata in una delle più emozionanti di sempre. Sulle orme di Robert Johnson, the King of Delta Blues, accomunati dall’amore per il Blues del Delta sono una bellissima realtà della scena blues ticinese. Sarà un piacere rivivere le belle sensazioni di tre anni or sono!
Per la festa del 20° ecco una vera chicca, The 20th Anniversary Magic Band & SPECIAL GUESTS. L'anno scorso i "vecchietti", gli eccezionali musicisti della British Blues & Rock Explosion, hanno incantato il pubblico del Magic Blues con un concerto pieno di energia scatenando il pubblico. Quest’anno torneranno per una serata veramente eccezionale, infatti per il 20° anniversario del Vallemaggia Magic Blues, la band sarà affiancata da alcuni "special guest" internazionali e locali. Musicisti che hanno già entusiasmato il pubblico ticinese con i loro progetti nelle edizioni passate. Aspettatevi una serata piena di blues con passione che non dovreste perdere.

GRAZIE AL CONTRIBUTO DI HANS E VIVIANE BORTER

Categoria
Musica

Dove
Piazza
Avegno

Organizzatore
Associazione Magic Blues

Entrata
Entrata gratuita

Link
Sito web