05.06.2020 – 07.06.2020

Le giornate della biodiversità

Ritrovare la natura di casa nostra

Un fine settimana ricco di appuntamenti per valorizzare, conoscere e approfondire il nostro rapporto con la natura e il paesaggio rurale tradizionale. Una serie di eventi proposti in occasione dei 15 anni del Centro natura Vallemaggia e i 30 anni della Fondazione Valle Bavona.

venerdì 5.6: I serpenti indigeni - Conferenza serale con l'erpetologo Greg Meier, in compagnia di numerosi terrari esposti in sala per tutta la durata della manifestazione

sabato 6.6: La natura di casa nostra - Una serie di escursioni dall'alba al tramonto tra le ricchezze naturalistiche della Valle Bavona accompagnati da specialisti.

domenica 7.6: Una giornata per tutti - Escursioni naturalistiche a Cavergno; Visita guidata nel nucleo e nei dintorni di Cavergno; Pranzo conviviale offerto; Animazioni didattiche pomeridiane con la collaborazione di diversi enti; Merenda, musica e racconti

Il programma dettagliato sarà inviato a tutti i fuochi della Valle Maggia. Partecipazione gratuita, che si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica. Organizzazione: CNVM e FVB, con la partecipazione di numerosi enti locali e cantonali.

Categoria
Feste, mercati e tradizioni
Escursioni e gite
Conferenze e incontri
Attività didattica

Dove
Cavergno e Val Bavona
Cavergno

Organizzatore
Fondazione Valle Bavona

Pubblico
Tutti

Entrata
Entrata gratuita

Altri eventi di Fondazione Valle Bavona