Progetti

Fondo "stimolo alla progettualità"

La Fondazione Vallemaggia Territorio Vivo ha istituito un fondo destinato a sostenere l'avvio di iniziative progettuali in Valle.

La Fondazione Vallemaggia Territorio Vivo ha istituito un fondo destinato a sostenere l'avvio di iniziative progettuali in Valle.

La Fondazione Vallemaggia Territorio Vivo, con il sostegno del Consiglio direttivo dell’Associazione dei Comuni di Vallemaggia e dei Comuni di Vallemaggia, ha deciso, coerentemente agli statuti, di assegnare una piccola parte del suo capitale di CHF 2 milioni per l’istituzione di un fondo destinato a stimolare la progettualità della Valle.

Il fondo, dotato di CHF 100'000.- per un periodo di 10 anni, vuole supportare enti e associazioni che necessitano di un aiuto finanziario per poter avviare i progetti. Considerata l’entità del fondo di circa CHF 10'000.- annui, esso non mira a sostenere la realizzazione esecutiva di un progetto, bensì la sua fase di progettazione/preparazione. Il sostegno del fondo è sussidiario al contributo del promotore e non copre integralmente i costi, inoltre un aspetto fondamentale per il sostegno è la probabilità di successo dell’idea progettuale in termini di contenuti e di finanziamento della fase esecutiva.

Il fondo è disciplinato da un apposito regolamento (scarica il regolamento in PDF). Le richieste sono valutate dal Consiglio di fondazione della Fondazione Vallemaggia Territorio Vivo.


CONTATTO:

Fondazione Vallemaggia Territorio Vivo

Palazzo comunale

6678 Lodano

antenna.vallemaggia@locarnese.ch