Perché non abbandonare strade e sentieri, e percorrere la Vallemaggia lungo il suo fiume? Da Bignasco fino a Gordevio il fiume Maggia garantisce una navigazione emozionante, con prospettive uniche sulla Valle e la sua natura.
Da soli o in coppia, il discendere il fiume Maggia con un kayak garantisce emozioni forti a chiunque. Navigando su acque color smeraldo, lungo placide pozze o attraversando tratti dove la corrente diventa più impetuosa, si può davvero apprezzare la Vallemaggia e la sua natura rigogliosa.
Anche se la pratica del kayak spesso viene svolta in solitaria noi vi consigliamo di affrontare quest'avventura in gruppo, il divertimento in compagnia è sempre maggiore!
Il percorso da Bignasco fino a Gordevio lungo il fiume Maggia è lungo circa 18 chilometri, non è particolarmente impegnativo ma vi consigliamo di rivolgervi a guide esperte per la pratica di questa attività. A causa del regime torrentizio del fiume Maggia, nonché a causa della presenza degli impianti idroelettrici, questa attività è possibile solamente alcuni giorni all'anno. Il fiume Rovana è invece più adatto alla pratica del Kayak ma presuppone un livello tecnico avanzato. (Regole di sicurezza e di rispetto dall'ambiente golenale - scarica il pdf)